29.3.09

Roberto Di Nunzio Palestina. "Report sulla demolizione delle case dei cittadini palestinesi"

il link: http://www.icahd.org/eng/

Roberto Di Nunzio Palestina.
"Report sulla demolizione delle case dei cittadini palestinesi"

28 Marzo 2009 -- Un Report molto ben documentato sulla pratica delle demolizioni delle case palestinesi - Realizzato dal 'Comitato Israeliano Contro la Demolizione delle Case - ICAHD' - http://www.icahd.org/eng/ - Qui il documento (Pdf)

Laura Picchetti alle 12.02 del 28 marzo
DI NUNZIO MI FAI INCAZZARE:
SONO ANNI CHE DICO QUESTA COSE
E NESSUNO MI CREDE.
COME SI FA A COMBATTERE L'INGIUSTIZIE
PERPETRATE CONTRO I PALESTINESI IN
UN PAESE DICHIARATAMENTE ALLEATO
AGLI ISRALIANI,MA CHE PUBBLICAMENTE
NON HA NEANCHE IL CORAGGIO DI AMMETTERLO?



GLI ISRELIANI HANNO SFRUTTATO PER
TROPPO TEMPO LA LORO ( ORMAI
COMPLETAMENTE RIBALTATA)
CONDIZIONE DI VITTIME,EPPURE
LE NOSTRE TELEVISIONI E I
NOSTRI POLITICI CONTINUANO
A NON VEDERE: ADDIRITTURA
FINI VA LI E INDOSSA, CON
FARE COMPUNTO,IL CAPPELLETTO,
PER PURA E SEMPLICE CONVENIENZA
POLITICA.E IL PAPA? BASTA..
BOCCACCIA MIA STATTI ZITTA!!!!!!

Manuela Inguaggiato alle 12.06 del 28 marzo
@Laura: ho conosciuto un uomo del mio paese che è
stato in Palestina e che, già una decina di anni fa,
mi raccontava brutte storie di povertà e distruzione.

Silvia Luzzi alle 12.26 del 28 marzo
consapevoli e impotenti? come far sentire il nostro
dissenso?

Paola Conti alle 12.38 del 28 marzo
basta, basta, basta, sono strastufa di continuare a
leggere questi orrori e continuare a sentire i
nostri politici e uomini di vertice scagliarsi
contro chi parla contro la politica dello stato
di israele, infamandolo come antisemita.
io non mi sono mai reputata razzista nel senso
che non generalizzo mai , non odio un intero
popolo, perché dovrei ma se i loro governanti
usano metodi da nazzisti, non é colpa mia,
e questo, cazzo, posso proclamarlo in totale
libertà.

Manuela Inguaggiato alle 12.47 del 28 marzo
Io amo la cultura ebraica, leggo i libri di
filosofi ebrei e mi indigno per l'olocausato
e per le Shoa di cui sono stati vittime,
perché quello che è in gioco sono le persone,
la loro dignità, a prescindere dalle identificazioni
nazionali e religiose.
Io non odio il popolo ebraico ma voglio difendere
la libertà, l'autodeterminazione di tutti e in
questi tutti ci sono proprio .. tutti!
Detto questo, analizzerei l'atteggiamento dei
due popoli, delle singole persone e non quello
dei rispettivi governi... ho l'impressione che
nessuno dei due abbia la sincera volontà di
risolvere la situazione.

Andrea Gaudenzi alle 19.20 del 28 marzo
Carissima Manuela, non che, mio antistress preferito.
Con persone come te´, con atteggiamenti equilibrati
e disposti al confronto, le cose sarebbero piu´ semplici.
Ma oggi ci si schiera, dopo di che´ si ha la verita´
in tasca e la parola d´ordine e´ offendere o denigrare.
Dimmi te se esite la verita´al 100% ?
Che giorno e´oggi Sabato ?
Be, in Australia e´Domenica.
Esempio sicuramente stupido. Ma oggi si usano parole
in maniera arrogante e sentenziosa con una facilita´
estrema.
Tornando nella discusione ormai gli estremisti
da entrambe le parti stanno vincendo da tempo,
ma noi con mente libera dovremmo provare a
contrastare questo.
La situazione e´ complessa ed e´in fase di stallo.
Non si riesce a trovare una scappatoia.
Poverta´, Potere, Religione, Politica, Soldi,
bloccano tutto da tempo.
Incominciamo a cercare punti d´incontro, lasciamo
stare chi e´ peggio o chi ha iniziato, ormai
le cose sono andate troppo avanti.
Anna Maria Selini alle 21.31 del 28 marzo
Grazie davvero Roberto!

Manuela Inguaggiato alle 21.51 del 28 marzo
grazie per il giudizio.
Mi domando solo come fai a giudicare senza
conoscerci.in questo momento tu non stai
facendo niente pro Palestina ma solo
giudicando persone che non conosci.
A quanto pare esprimersi in modo tranquillo,
cercando di non offendere nessuno è un
atteggiamento che non ti appartiene...
PS: le guerre di religione sono le più
sanguinose perché di mezzo c'è quella
fottutissima salvezza eterna!!
Mi domando cosa tu abbia letto..onestamente
.. a tuo modesto parere.


Roberto di Nunzio: Non vorrei essere antipatico
(cosa che mi riesce piuttosto bene, volendo...)
ma tu non è la prima volta che entri in una
'discussione' postando commenti che spostano
completamente altrove il senso stesso del testo
che vorresti commentare.
Creando così una consapevole confusione.
Spesso i tuoi post sono tue riflessioni
(chiamiamole così) che risulta persino
complicato interpretare.
Ora, per carità, ciascuno può scrivere
quello che più gli garba, ma (mio consiglio
spassionato) evita di esprimere giudizi
tanto perentori che eprimono solo la scarsa
padronanza che possiedi della materia sulla
quale ti inerpichi con tanta spericolata
superficialità...


Manuela Inguaggiato alle 22.40 del 28 marzo
Io non odio nessuna fede, cerco di rispettarle
tutte partendo dalla convinzione che si tratta
di un unico Dio e delle sue molteplici incarnazioni
o rappresentazioni.
Non credo di essermi dimenticata della storia
ma nella storia ci sta tutto anche le shoa e
le varie Risiere di San Sabba.
Non dirmi che le guerre di religione non sono
sanguinose..
Anche Santiago di Compostela, il tempio della
cristianità, è stata eretta per celebrare la
reconquista spagnola contro i mori.. per non
parlare delle crociate e dei vari roghi.
Cerco solo di mantenermi nel centro e mantenre
uno sguardo affrancato.
Dal mio punto di vista non significa essere
ignoranti nè dimentichi.
Per quanto riguarda i tuoi impegni pro Palestina
mi riferivo a questa discussione che, a mio avviso,
sta acquistando una sfumatura sterile.